Uno strano Sogno

Ero in piazza “fontana−vortice continua” ed alcuni Uomini discutevano animosamente di cosa sarebbe successo se due Pianeti fossero stati posti l’uno accanto all’altro…

Due Pianeti con Spin
Due Pianeti con Spin

Alcuni sostenevano con convinzione che questi avrebbero iniziato ad interagire muovendosi spontaneamente e sempre più velocemente l’uno verso l’altro, fino ad ottenere una collisione catastrofica.
A loro avviso ciò era in accordo con quanto raccontato da un insigne matematico di Eutòpia*, che aveva formulato una legge gravitazionale che dimostrava questa cosa… e con l’osservazione che le mele cadono sempre a terra.

Altri sostenevano che il Pianeta più piccolo avrebbe iniziato a girare intorno al Pianeta più grande.
A loro avviso ciò era in accordo con l’osservazione dei Pianeti in Solaris*, che girano tutti intorno a Sole… e con la loro esperienza… nessuno di loro aveva infatti mai sentito parlare di Pianeti che si fossero scontrati.

Un visionario sosteneva addirittura che i due Pianeti sarebbero scoppiati e che le loro “Materia ed Energia” si sarebbero disperse nello Spazio.

Io, allora, affermai che i due Pianeti sarebbero rimasti immobili perché il caso era del tutto analogo alla mia osservazione di Luna*, sempre ferma rispetto a Eutòpia.

Ma fui ben presto sopraffatto da alcuni dubbi… chiesi così se i due Pianeti si trovassero nel Vuoto oppure in uno spazio contornato di una Sfera celeste… e se avessero uno Spin e…

… poi, come a volte capita nei Sogni, mi sono svegliato.

 

*******
Eutòpia ⇒ il migliore dei Mondi possibili Solaris ⇒ il Sistema solare di Eutòpia Luna ⇒ il Satellite di Eutòpia

 

~ ~ ~

pagina estratta dall’eBook Teoria dei Vortici Sferici

puoi trovare l’eBook su Lulu.com

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

English Version Theory of Spherical Vortices